NORVEGIA – TROMSO GREEN LIGHTS

Norvegia - Tromso Green Lights

Partenza di gruppo 29/12/2021 – 5 giorni

Un bellissimo Capodanno a Tromso, nel Nord della Norvegia tra panorami spettacolari, fiordi, isole ed escursioni emozionanti per osservare la meravigliosa Aurora Boreale e per vivere fantastici safari su slitte trainate dai cani Husky.

Che cosa offriamo

I nostri servizi inclusi nel pacchetto

Voli in classe economy da Milano Malpensa

Sistemazione in hotel 3*sup o 4* centrale in pernottamento e prima colazione

Transfer da/per aeroporto

Escursione all’Ice Dome a Camp Tamok

Husky safari con uso di ciaspole e slittini con caccia all’Aurora Boreale

Cena di Capodanno sotto tipica tenda Sami

Accompagnatore parlante italiano per il 3° e 4° giorno

Abbigliamento termico durante le escursioni

Servizi non inclusi: tasse aeroportuali, quota iscrizione, assicurazione multirischio, mance, escursioni facoltative, bevande ai pasti da programma, bevande e pasti non in programma, extra personali e quanto non specificato alla voce precedente.

Itinerario di viaggio

Giorno 1. Italia / Tromso
Partenza dall’Italia con voli di linea per Tromso. All’arrivo trasferimento in hotel con un servizio di navetta regolare Flybussen. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Giorno 2. Tromso: attività facoltative
Prima colazione in hotel. La bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del circolo polare, gode di un clima abbastanza mite tutto l’anno, grazie all’azione del mare attraversato dalle correnti del Golfo del Messico. Da qui sono partite le grandi spedizioni alla scoperta dell’artico del famoso esploratore Roald Amundsen così come la missione di salvataggio del dirigibile di Umberto Nobile. Durante il vostro soggiorno potrete godere delle tante attrazioni che offre Tromso: un quartiere allegro di pub, locali e ristoranti dove si potrà gustare la specialità locale che è il granchio reale. Potrete visitare autonomamente il museo Polaria e la sua esposizione sulla fauna artica, così come il suo video panorama sulle isole Svalbard. Inoltre avrete a disposizione tante escursioni facoltative, da prenotare in anticipo, per rendere più emozionante il vostro viaggio artico. Vi suggeriamo anche una bella passeggiata fino alla Cattedrale Artica che domina il fiordo della città, per poterla ammirare da vicino, così come un giretto presso il Brygge e il Polar Museum, da scoprire all’interno di un vecchio magazzino del porto. In queste serate potrete godere, con un po’ di fortuna, dello spettacolo dell’Aurora Boreale!
Giorno 3. Tromso: un capodanno indimenticabile e divertente
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza per l’escursione “Tromsø Ice Dome Visit”. Si parte per un percorso di circa 75 minuti nei paesaggi dall’artico fino ad arrivare alla bellissima valle di Tamok, dove troveremo gli Ice Domes che vengono costruiti annualmente con l’avvento della notte polare. Ogni anno cambia il tema dei vari ice bar, ice cinema e ice hotel e vi divertirete tra i colori e le creazioni degli scultori del ghiaccio. All’arrivo una guida vi introdurrà al processo di costruzione degli ice dome e in generale vi parlerà della vita in questa regione. Un drink analcolico verrà servito nei bicchieri di ghiaccio. La temperatura all’interno degli ice dome è di -5 gradi quindi consigliamo abbigliamento pesante. Prima di rientrare in città è possibile anche salutare alcuni esemplari di renna e compatibilmente con le tempistiche, provare l’esperienza di dare da mangiare a questi animali estremamente mansueti. Rientro a Tromsø. Nel tardo pomeriggio, partenza per celebrare il Capodanno in maniera unica ed indimenticabile, possibilmente accompagnati dall’aurora boreale. Partiamo da Tromsø e dopo circa un’ora di tragitto in bus arriviamo nella location selezionata per la serata. Si inizia con un safari con i cani husky: dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi vi divertirete a guidare la slitta. A seguire viene servito un pasto caldo (salmone norvegese, zuppa, insalata) in una tipica tenda sami. Dopo cena avrete un paio di ore a disposizione per provare una ciaspolata o divertirvi con lo slittino sulla neve. Delle tapas artiche e dei drink caldi sono sempre a disposizione degli ospiti durante la serata. Non dimenticatevi di tenere sempre uno sguardo verso il cielo perché con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale. Aspettiamo la mezzanotte per dei fuochi d’artificio e poi rientriamo in hotel. Pernottamento.
Giorno 4. Tromso: escursioni facoltative
Prima colazione in hotel. Giornata a vostra disposizione per godervi il primo giorno del nuovo anno nel mondo artico di Tromso. Attività facoltative a vostra scelta e visite individuali proposte dalle nostre guide che in loco vi sapranno consigliare al meglio. Magari potrete organizzare un’ultima uscita per osservare le Luci del Nord, sempre che le condizioni meteo lo consentano. Pernottamento in hotel.
Giorno 5. Tromso / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con servizio regolare Flybussen (navetta). Rientro in Italia con voli di linea.

QUOTE A PARTIRE DA € 1.580,00

Cosa aspetti a partire?
Comments are closed.