LAPPONIA

Aurore e avventure nelle due lapponie

Un bellissimo viaggio di Capodanno tra due Lapponie, con Storia, Cultura, Natura, Babbo Natale e grandi emozioni sul mare ghiacciato in Motoslitta e in Rompighiaccio. La doppia festa di Capodanno poi è una fantastica esperienza, al confine tra Svezia e Finlandia, con la speranza di accogliere il nuovo anno sotto belle Aurore Boreali.

Voli di linea da Milano Linate

Camp Wild Lulea e incontro con alci e renne

Intera giornata a Rovaniemi con visita al Santa Claus Village

Paesaggi Mozzafiato

Escursione in motoslitta

Mezza pensione in hotel e cena speciale di Capodanno

Itinerario di viaggio

Partenza del 29 Dicembre - 6 giorni / 5 notti Lulea, Haparanda, Villaggio di Babbo Natale, Rompighiaccio Svezia, Stoccolma

Giorno 1.
Partenza da Milano Linate con voli di linea SAS per Lulea via Stoccolma. Arrivo e trasferimento in bus in albergo.
Giorno 2.
Si parte subito all’avventura con la visita al Camp Wild, un luogo selvaggio dove ci sono Alci da accarezzare e nutrire e docili Renne da ammirare. Si prosegue poi per la bella location del Brabdon’s Lodge, immerso nella natura sulle rive del mare ghiacciato. Pranzo al lodge. Escursione in motoslitta davvero emozionante, solcando il mare del Golfo di Botnia. Magnifica esperienza. Al termine della escursione si parte per la città di confine tra Svezia e Finlandia ed arrivo ad Haparanda.
Giorno 3.
Ci spostiamo oggi verso il confine con la Finlandia fino a raggiungere Kemi e l’Arkadia Farm; pranzo tipico in KOTA in legno e slitte a disposizione. Proseguiamo poi per la città di Haparanda, oltre il confine tornando in Svezia, allo Stad’s Hotel, qui ci attende la Cena speciale a 4 portate di Capodanno (bevande escluse). La celebrazione del Capodanno è doppia qui, poiché la vicinanza del confine con la Finlandia e la differenza di fuso orario tra i due paesi, consente un doppio festeggiamento!
Giorno 4.
Partenza per Rovaniemi attraversando la Lapponia e le sue foreste innevate; arrivo al Santa Claus Village per incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi, scattare una foto ricordo e sbizzarrirsi con lo shopping. Nel pomeriggio rientro ad Haparanda. Come ogni sera, potrete osservare il cielo per scorgere le Luci del Nord che si manifestano, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano.
Giorno 5.
Partenza per l’emozionante escursione su una vera nave rompighiaccio; possibilità di fare il bagno tra i ghiacci con una tuta impermeabile fornita sulla nave. Allo sbarco si proseguiamo fino a Lulea raggiungendo l’aeroporto. Volo per Stoccolma in serata.
Giorno 6.
Tempo libero a disposizione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Contattaci per un preventivo

Cosa stai aspettando?
Comments are closed.