INDIA D’AUTORE
INDIA D'AUTORE
Rajasthan e India del Nord
Un itinerario alla scoperta dell'India del Nord e del Rajasthan, attraverso le più suggestive bellezze che popolano questa terra, ricca di storia, religione e mistero. Immergitevi nella vera essenza dell'India e delle sue suggestioni, e vivete un tour arricchito da pernottamenti in heritage di charme.
Voli di linea dai principali aeroporti italiani
Esperienze esclusive
Guida locale in italiano per tutta la durata del viaggio
Colori, storia e tradizioni
Alla scoperta dei luoghi più suggestivi
Heritage di Charme & Boutique Hotel
I luoghi:
Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Jaipur, Agra, Varanasi
Partenze da Novembre 2023 a Marzo 2024
Itinerario di Viaggio
Giorno 1. Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.
Pic-up all’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata.
Giorno 2. Delhi
Alla scoperta della Delhi inglese, con i suoi viali alberati e con il famoso Gate of India. Visita di Old Delhi con la Jama Masjid, o Moschea del Venerdì.
Passeggiata al tramonto al parco archeologico Qutub Minar
Giorno 3. Delhi/Mandawa
Trasferimento a Mandawa, nella regione del Rajasthan e tour guidato alla scoperta della antiche Haveli interamente affrescate.
Giorno 4. Mandawa/Bikaner
Trasferimento a Bikaner, per tour guidato alla scoperta del Forte di Junagarh.
Al tramonto, cammellata sulle dune del Deserto del Thar con i suoi colori e la sua magicità, per terminare infine la giornata con una cena sotto le stelle.
Giorno 5. Bikaner/Jaisalmer
Trasferimento a Jaisalmer. Visita alla scoperta della cittadina e del suo tradizionale Bazar, un tempo snodo fra i principali della Via della Seta.
Giorno 6. Jaisalmer/Jodhpur
Visita alla “Città d’Oro”, la città fortificata ai confini con il deserto, interamente scolpita nell’arenaria gialla da cui deriva il suo nome.
Perdetevi attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le spettacolari Haveli dove la pietra è lavorata fino a divenire un ricamo.
Trasferimento e arrivo a Jodhpur
Giorno 7. Jodhpur/Ranakpur/Udaipur
In mattinata, salita al Forte di Meherengarh, che domina imponente dall’alto la città di Jodhpur, chiamata anche “Città blu”.
Trasferimento per Udaipur con sosta intermedia per la visita dei templi jainisti a Ranakpur, famosi per i loro intarsi di marmo bianco.
Giorno 8. Udaipur - "la città più romantica dell'India"
Visita della “Città dell’Aurora”: il Palazzo di città del Maharaja famoso per il suo splendore. Giro in barca sull’incantevole Lago Pichola. La giornata prosegue con l’escursione a Nagda per la visita degli antichissimi templi induisti.
Giorno 9. Udaipur/Jaipur
Arrivo a Jaipur, tour alla scoperta della coloratissima e divertentissima città vecchia.
Giorno 10. Jaipur
La giornata inizia con visita guidata alla scoperta del Palazzo dei Venti e del Forte di Ambe a dorso di elefante.
Prosegue poi con la visita della “Città rosa”: l’Osservatorio astronomico ed il Palazzo di città del Maharaja.
Giorno 11. Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Partenza per Agra, con sosta e visita del grazioso villaggio di Abhaneri e del sorprendente pozzo – palazzo, particolarissima struttura risalente al VII-XI sec. Proseguimento per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar, sul luogo ove un indovino gli predisse la nascita del figlio.
Giorno 12. Agra/Delhi
La mattinata inizia con la visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e ad oggi una delle 7 meraviglie del mondo antico. Prosegue poi con la visita al Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. la giornata termina con l’arrivo a Delhi.
Giorno 13. Delhi/Varanasi
In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poichè luogo della prima predicazione del Buddha. Al tramonto, prima visita sul Gange per la suggestiva cerimonia dell’Arti, con il fuoco.
Giorno 14. Varanasi/Delhi
Giro in barca all’alba sul fiume sacro per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. All’arrivo, visita del suggestivo tempio Sikh, che ci avvicina alla conoscenza di questa particolarissima religione. Cena e in tarda serata trasferimento in aeroporto (nessuna camera a disposizione fino alla partenza).
Giorno 15. Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.
Day 1 Training
Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Sed posuere consectetur est at lobortis. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo.
Day 2 Rafting Whitewater
Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Sed posuere consectetur est at lobortis. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo.
Day 3 Rafting The Chilko
Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Sed posuere consectetur est at lobortis. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo.
Contattaci per un preventivo
Cosa aspetti?
Comments are closed.